Circolari

Decreto Interministeriale per il finanziamento a favore dell'occupazione giovanile e delle donne.
Circolare n° 47/2012 » 09.11.2012
Si segnala che il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, di concerto con il Ministero dell'Economia e delle Finanze, ha pubblicato, sulla Gazzetta Ufficiale n. 243 del 17 ottobre 2012, il decreto interministeriale del 5 ottobre 2012, che istituisce il Fondo per il finanziamento di interventi a favore dell'incremento, in termini quantitativi e qualitativi, dell'occupazione giovanile e delle donne.
In particolare viene riconosciuto un importo pari a 12.000 euro in caso di trasformazione di un contratto a tempo determinato in contratto a tempo indeterminato, ovvero per ogni stabilizzazione di rapporti di lavoro nella forma di collaborazioni coordinate e continuative anche nella modalità di progetto o delle associazioni in partecipazione con apporto di lavoro.
Tali forme di stabilizzazione dovranno riferirsi a contratti di lavoro in essere ovvero cessati da non più di sei mesi e mediante la stipula di contratti a tempo indeterminato, anche a tempo parziale.
Sono inoltre previsti incentivi per le assunzioni di giovani e donne a tempo determinato, la cui misura varia in relazione alla durata del rapporto di lavoro. In particolare il valore del contributo è stabilito nella misura di 3.000 euro per contratti di lavoro di durata non inferiore a 12 mesi; nella misura di 4.000 euro se la durata del contratto supera i 18 mesi e, da ultimo, nella misura di 6.000 euro per i contratti aventi durata superiore a 24 mesi.
L’INPS, cui è affidata la gestione della misura, corrisponderà gli incentivi in base all’ordine cronologico di presentazione delle domande ed entro il limite delle risorse disponibili (di oltre 230 milioni di euro), attraverso modalità telematiche che saranno attivate al più presto e consentiranno ai datori di lavoro di avere facile accesso allo strumento appena adottato.
» Carta intestata
Circolari recenti
Circolare n° 014/2019
L’IFRS 9 in materia di strumenti finanziari: profili contabili e fiscali- Circolare ASSONIME.
04.06.2019 Leggi tuttoCircolare n° 013/2019
Decreto-legge n. 32/2019 “Sblocca Cantieri” – Pubblicazione in Gazzetta Ufficiale.
24.04.2019 Leggi tuttoCircolare n° 012/2019
Geo-blocking e altre forme di geo-discriminazione: il regolamento (UE) n. 2018/302- Circolare ASSONIME.
16.04.2019 Leggi tuttoCircolare n° 011/2019
IVA – Aggiornamenti in tema di estero metro – Circolare ASSONIME
Circolare n° 010/2019
IVA – Dichiarazione annuale per il periodo d’imposta 2018 - Circolare ASSONIME
16.04.2019 Leggi tuttoPagina 11 di 185 pagine ‹ First < 9 10 11 12 13 > Last › Pagina precedente Pagina successiva